Le agenzie Mitros sono a disposizione per la realizzazione di :
La Agenzie Mitros possono redigere Valutazioni e Stime attraverso ricerche di mercato, di immobili sia civili, industriali e commerciali.
Si realizzano inoltre Perizie Giurate per tribunali ed enti.
Le Agenzie Mitros Redigono Relazioni Tecniche finalizzate alle compravendite di immobili sia civili, industriali e commerciali, verificando gli aspetti urbanistico/catastali/ipotecarie dei singoli immobili.
E’ possibile relazionare inoltre su immobili con vincoli derivanti da piani P.E.E.P.
In relazione ai servizi catastali le Agenzie Mitros sono in grado di erogare i seguenti servizi:
Le agenzie Mitros sono a disposizione per la realizzazione di Certificati Energetici.
La certificazione energetica consiste sostanzialmente in una certificazione (o dichiarazione) rilasciata da personale qualificato, in grado di attestare il consumo energetico degli edifici.
Certificare vuol dire definire a quanto ammonta il consumo energetico di un edificio. In termini ancora più pratici la APE ci fornisce l’indicazione di “quanto ci costerà” in termini di energia, riscaldare, climatizzare un edificio.
La Certificazione Energetica è disciplinata dalle seguenti normative: DLGS 311/06; DPR 59/09; DM 26/06/09 (LINEE GUIDA NZIONALI). La APE è disciplinata a livello nazionale dalle “linee guida nazionali per la APE degli edifici” e in Toscana, a partire dal 18 marzo 2010, dall’art. 23bis della legge regionale 39/2005 e dal relativo regolamento attuativo Decreto del Presidente della Giunta Regionale 25 febbraio 2010, n. 17/R.192/2005 modificata con il DLGS 311/2006.
La suddetta normativa ha introdotto l’obbligo del certificato energetico nel momento in cui si vende, affitta o ristruttura un immobile.
La successione si apre al momento della morte. Se il defunto non ha predisposto un testamento gli eredi, i legatari, i tutori o i curatori dell'eredità, gli esecutori testamentari o le persone che per effetto della dichiarazione di morte presunta dell'erede sono immessi nel possesso dei beni sono tenuti a presentare la dichiarazione di successione entro 1 anno dalla data del decesso all'ufficio del Registro competente in base all'ultima residenza del deceduto e successivamente entro 30 giorni deve essere presentata voltura presso l’agenzia del territorio competente. Le Agenzie Mitros redigono dichiarazioni di Successione.